Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100, piastra a vapore con placche rivestiste in ceramica

Vantaggi Svantaggi
 Il rivestimento in ceramica per la protezione dei capelli
 Il vapore che consente di evitare l’effetto crespo
 Ideali per capelli ricci, crespi o secchi
 Buon rapporto qualità/prezzo
 Il serbatoio poco capiente
 L’attivazione non sempre facile del vapore
 Numero limitato di accessori e funzioni

Bellissima My Pro Steam B28 100 di Imetec è una piastra a vapore che, tra le caratteristiche principali, presenta tre livelli di temperatura, 170, 200 e 230 gradiplacche oscillanti con rivestimento in ceramicaserbatoio incorporato e un sistema di protezione per l’autospegnimento. Andiamo a vedere quali sono gli elementi salienti di Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100, dopo un’attenta lettura di recensioni di esperti del settore e opinioni di utenti che hanno acquistato e usato la piastra.

Scheda tecnica

Lunghezza cavo1,8 metri
IonizzatoreNo
Anello d’aggancio
RivestimentoCeramica
Temperatura massima230 gradi
Temperatura minima170 gradi
Livelli di temperatura 3
Serbatoio acqua Sì
Blocco piastre Sì
Piastre basculanti Sì
Tempo di riscaldamento 45 secondi
Larghezza piastre (cm) 2,8 centimetri
Lunghezza piastre (cm) 11 centimetri
Accessori No

Tecnologia e rivestimento

La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 non è dotata di ionizzatore ed è il vapore stesso a esercitare un’azione anticrespo e antistatica per i capelli. Il rivestimento in ceramica delle placche assicura una distribuzione uniforme del calore, consentendo alla piastra di scorrere in modo fluido sulle ciocche.

Dimensioni e serbatoio

La Imetec My Pro Steam B28 100 presenta placche lunghe 11 centimetri e ampie 2,8 centimetri, dalle forme arrotondate, che consentono di stirare con facilità anche ampie ciocche di capelli. La placca inferiore è basculante per adattarsi al meglio alla ciocca di capelli. 

Il serbatoio non è molto capiente ed è necessario riempirlo più volte nel corso di una messa in piega.

Selezione temperatura

Bellissima My Pro Steam B28 100 offre la possibilità di selezionare tre livelli di temperatura: 170 gradi, 200 gradi e 230 gradi, da scegliere in base al tipo di capello. La selezione della temperatura avviene tramite una levetta posta sul lato del manico. Una spia led lampeggia fino a quando la piastra 100 non ha raggiunto il livello di calore impostato.

Funzioni

La piastra My Pro Steam Bellissima B28 100 ha come funzioni principali il riscaldamento veloce, che le permette di raggiungere la temperatura massima in 45 secondi dall’accensione; il blocco delle piastre premendo il bottone collocato alla base dell’apparecchiatura; lo spegnimento automatico dopo un’ora dall’accensione.

Praticità d’uso

La presenza di un serbatoio interno, le dimensioni e il peso contenuti rendono la Bellissima My Pro Steam una piastra maneggevole da usare, anche grazie al cavo girevole a 360 gradi lungo 1,8 metri, che presenta un anello di aggancio. Le punte sono termoisolate.

Gli accessori in dotazione alla piastra a vapore Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 sono limitati: non sono presenti pettini da applicare alla piastra, né una custodia né un tappetino termico dove poggiare il dispositivo. Per far uscire il vapore occorre premere con forza un pulsante collocato all’interno della piastra, una posizione un po’ scomoda. 

Conclusioni

La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 ha un buon rapporto qualità/prezzo, con un costo variabile tra i 50 e i 60 euro. Sebbene non abbia molte funzioni, la piastra consente comunque di ottenere una buona mesa in piega e di proteggere i capelli. Al riguardo si rivela importante il rivestimento in ceramica delle placche. La Bellissima Imetec My Pro Steam B28 100 ha recensioni positive da parte degli utenti.