Corioliss K2

Vantaggi Svantaggi
 Sistema d'infusione con olio di Argan
 Praticità e facilità d'uso
 Rivestimento in ceramica
 Uso della funzione vapore solo con olio di Argan
 Alto costo delle fiale di olio di Argan per la ricarica

Corioliss K2, la piastra professionale a vapore con olio d’Argan

Corioliss K2 è una piastra professionale a vapore lisciante in ceramica dotata di un particolare sistema per l’infusione a vapore con olio di Argan. Dopo un’attenta lettura di recensioni di esperti del settore e opinioni di utenti che hanno acquistato questo modello, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali.

Struttura

Con un peso di 550 grammi (comprensivo di quello del filo elettrico), la piastra a vapore Corioliss K2 è leggera e non affatica il braccio della persona che la usa. Ha un colore nero lucido e il diametro ridotto facilita l’impugnatura. Nella parte superiore è situato il serbatoio dell’olio di Argan, in plastica trasparente. Le lamelle smussate e arrotondate consentono di usare la Corioliss K2 anche per arricciare i capelli. I pulsanti di accensione e per la variazione della temperatura sono posti nella parte interna della lamella inferiore, per evitare che possano essere toccati erroneamente. Una rotella esterna regola il flusso di vapore.

L’infusione a vapore dell’olio di Argan

La caratteristica principale è il sistema brevettato per l’infusione a vapore dell’olio di Argan, essenza molto apprezzata ottenuta dalla spremitura dei semi dell’Argania spinosa, che garantisce il benessere dei capelli proteggendoli dal calore rilasciato dalla piastra. È importante sottolineare come la Corioliss K2 vada usata esclusivamente con l’olio di Argan ed è quindi impossibile utilizzarla con altri prodotti o acqua distillata. Senza l’olio di Argan, va impiegata come le comuni piastre.

Altre funzioni della Corioliss K2

Per quanto riguarda la temperatura è regolabile su sei livelli: da un minimo di 130 gradi a un massimo 230 gradi. Tra un livello e l’altro lo scarto di temperatura è di 20 gradi. La Corioliss K2 è adatta a ogni tipo di capello: dal più sottile a quello crespo. Questa piastra, poi, è indicata sia per capelli corti che per capelli lunghi, per le dimensioni delle placche. Il filo elettrico di 2,70 metri permette un’ampia libertà di movimenti. È, inoltre, dotata di un comodo sistema di bloccaggio delle placche.

Prezzo, recensioni e opinioni

È possibile acquistare la Corioliss K2 nei negozi di elettrodomestici, nei saloni di bellezza o sui principali siti di e-commerce o sul comparatore piastreavapore.com. Questa piastra a vapore professionale costa intorno alle 120 euro, sebbene sia possibile trovare varie offerte a prezzi vantaggiosi. Nelle recensioni degli esperti di settore e nelle opinioni degli utenti si sottolinea la praticità e la facilità d’uso, il rivestimento in ceramica e la posizione ottimale dei tasti, nonché il fatto che si possa usare per varie tipologie di capelli. Se il sistema a infusione con olio di Argan rappresenta il punto di forza, allo stesso tempo può rappresentare un limite per la Corioliss K2: la funzione a vapore non può essere utilizzata con altri prodotti e il prezzo dell’olio di Argan non è economico.