BaByliss ST595E, la piastra per capelli a vapore in ceramica con pettini e 5 livelli di temperatura

Vantaggi Svantaggi
 5 livelli di temperatura
 Accessori in dotazione
 Rivestimento in ceramica
 Velocità di riscaldamento
 Funzione vapore effetto balsamo
 Peso

Babyliss è un marchio francese che ha iniziato a produrre prodotti per la cura della salute personale e di bellezza dall’inizio degli anni Sessanta. Dell’ampia gamma dispositivi dell’azienda con sede a Parigi fa parte la Babyliss ST595E, una piastra a vapore rivestita in ceramica, con pettini e serbatoio rimovibili e con la possibilità di selezionare 5 livelli di temperatura, tra 170° e 210°. Andiamo a scrivere una recensione di questo dispositivo, dopo un’attenta lettura delle opinioni di esperti e utenti che lo hanno acquistato e usato.

Scheda tecnica

Lunghezza cavo250 centimetri
IonizzatoreNo
Anello d’aggancioNo
RivestimentoCeramica
Temperatura massima210°
Temperatura minima170°
Livelli di temperatura5
Serbatoio acqua30 millilitri
Blocco piastre
Piastre basculanti
Tempo di riscaldamento 15 secondi
Larghezza piastre (cm) 3,9 centimetri
Lunghezza piastre (cm) 10 centimetri
AccessoriTappetino isolante termoresistente, tasca per il cavodi alimentazione e proteggi piastre in silicone

Tecnologia e rivestimento

La particolarità della BaByliss ST595E è la tecnologia vapore, il cui getto viene emanato da 16 fori fino a 4G, ogni qual volta le piastre vengono socchiuse. Ciò consente di avere un liscio più durevole, ideale per i capelli che sono tendenti al crespo o difficili da gestire. Il rivestimento delle piastre è in ceramica, per garantire un effetto delicato sul capello ma allo stesso tempo ottimale sul risultato finale. I pettini sono rimovibili.

Dimensioni e serbatoio

La BaByliss ST595E misura 33,5x4x4,5 cm. Le piastre hanno una larghezza di 3,9 centimetri e un’altezza di 10 centimetri. È dotata di un serbatoio estraibile dalla capacità di 30 millilitri

Selezione temperatura

Dotata di sistema di riscaldamento advanced ceramics, questa piastra a vapore ha una temperatura minima di 170°, la massima di 210°. Sono 5 i livelli di regolazione della temperatura: 170°180°190°200° e 210°.

Funzioni

La Babyliss ST59E è dotata di autospegnimento dopo 60 minuti, un aspetto importante per la sicurezza se la si lasciasse inopportunamente accesa. Questo modello ha la funzione vapore effetto balsamo per non danneggiare e non seccare i capelli. Il dispositivo presenta piastre flottanti con blocco che consentono al dispositivo di seguire al meglio il profilo delle ciocche di capelli.

Praticità d’uso

Il cavo di 2,5 m è girevole a 360°. I pettini integrati rimovibili permettono di districare i capelli mentre li lisciano, anche quelli più spessi. Il serbatoio rimovibile facilita il rimbocco dell’acqua, quando è finita. Risulta un po’ pesante e, se si usa la piastra a lungo, può stancare il braccio.

Conclusioni

La Babyliss ST595E è un buon prodotto. In alcune recensioni si sottolinea il prezzo un po’ eccessivo: circa 126 euro, anche se è possibile trovare offerte vantaggiose. Questa piastra è adatta per quasi tutte le tipologie di capelli, grazie al vapore, al rivestimento in ceramica, ai pettini e alla regolazione dei livelli di temperatura. Altri modelli qui >>